Digressione

5 cose che… #3 – Le 5 serie TV preferite

rubrica 5 cose che controletture

 

Rubrica ideata da Twins Books Lovers. Qui trovate il post di introduzione

 

Eccoci con il terzo appuntamento dell’iniziativa 5 cose che…

Il tema di oggi si discosta un pochino da quello principale di questo blog, ma non per questo è meno importante dei miei adorati libri: le 5 serie TV preferite.

Da qualche hanno a questa parte ho iniziato ad alimentare la ma mente con libri e serie TV, non faccio parte di quelli che si logorano nell’attesa di un nuovo episodio ma preferiscono accumulare puntate per poi guardarle tutte insieme.

Iniziamo.

Al primo posto non posso non mettere Supernatural.
supernatural 5 cose che serie tv controletture

Ho iniziato a seguirla dal lontano 2007 e continuo a farlo restando in pari con le trasmissioni CW.

Qui il link alla colonna sonora, ma attenzione: contiene spoiler!!!

Sono una fan di Sam, comunque.

 

 

Al secondo posto: American Horror Story.

american horror story serie tv controletture

Di tutte le stagioni, Coven, la terza è quella che mi è piaciuta meno, mentre ho adorato immensamente la prima e la quinta. Vediamo con questa sesta, per adesso preferisco non esprimermi.

 

Al terzo posto, Doctor Who.
Trovata quasi per caso, partendo dallo spin-off Torchwood, e volevo sapere di più sul personaggio Jack Harkness avevo letto che appariva in una puntata di Doctor Who. Da lì è stato amore a prima… puntata!

 

Al quarto posto, l’immancabile Sherlock. L’unico neo di questa serie è che tra una stagione e l’altra passano anni!

Sherlock 5 cose che serie tv controletture

Al quinto posto Buffy. Ah, sono cresciuta con Buffy.
Forse è la serie TV del mio cuore…
buffy sertie tv controletture 5 cose che

E voi? Quali sono le vostre serie TV preferite?

 

 

Leggi anche le puntate precedenti:

26 pensieri su “5 cose che… #3 – Le 5 serie TV preferite

    • Tu invece hai citato Invasion e mi hai fatto fare un tuffo nel passato a 11 anni fa! 🙂
      Ogni episodio lo commentavo con un collega che avevo all’epoca… si era creata un’abitudine. Che meraviglia che era! 🙂

      Grazie Ele!

      Mi piace

    • Erica, guardala American Horror Story, secondo me merita! 🙂
      PS. Con Dawson’s Creek hai evocato in me gli anni della scuola… i commenti con le mie compagne e le discussioni di chi fosse il più carino… un tempo, quello, spensierato, il cui unico problema era l’interrogazione del giorno dopo… XD

      Grazie!

      Mi piace

  1. Buffy!! Tra le prime serie che io abbia visto, che ricordi! Doctor Who e Sherlock sono tra le serie che vorrei iniziare e spero di farlo presto! American Horror Story purtroppo la mia parte da “fifona” non mi permette di vederlo 😀

    Liked by 1 persona

    • Gioia, American Horror Story fa abbastanza paura, ma secondo me la prima stagione puoi vederla tranquillamente: non c’è splatter ma è molto cupa, misteriosa e inquietante. 🙂

      Cerca di recuperare sia Doctor Who che Sherlock (con Sherlock fai presto presto): meritano entrambe!

      Grazie di essere passata!

      Mi piace

  2. Ciao! Hai delle belle serie “toste”! 😉 Ti manca The Walking Dead, o forse non ti piace?
    Comunque, delle serie che hai elencato ho visto solo Supernatural, ma mi sono fermata con l’arrivo dell’angelo! Per me guardarla è molto inquietante… sono un po’ sensibile sul tema, eppure mi stava appassionando molto, quindi prima o poi devo rimediare il coraggio di riprenderla! Anche perché non riesco a fare a meno di Dean XD E di Sam. Perché dai, non c’è bisogno di scartare così grasso, eh! XD
    Doctor Who, invece, voglio guardarlo da un sacco! Devo decidermi 😛

    Liked by 1 persona

  3. Adoro Supernatural anche se non è nella mia top five e Buffy quanti ricordi… American Horror Story ho adorato in assoluto la 1 e la 2 stagione le altre un pò meno forse è per questo che non l’ho inserita tra le mie preferite – speriamo che Roanoke sia all’altezza! –
    Il Doctor who e Sherlock non le ho mai viste 😦

    Liked by 1 persona

  4. Doctor Who e Sherlock sono due serie fantastiche..American Horror story ho dovuto non solo vederla, ma anche studiarla dal lato sociologico per l’esame di sociolinguistica, il professore ne andava matto e ne ha scritto anche un libro..ti dirò, non è che mi ha fatta impazzire, più che altro forse è stato il fatto di doverla studiare! ç_ç

    Liked by 1 persona

  5. frucats ha detto:

    Uhhhh ma mi sono dimenticata di citare una delle mie serie preferite…Buffy…quanto l’ho amata…
    Mi piace tantissimo anche Supernatural LoL.
    Ciao (Sonia – Il salotto del Gatto Libraio)

    Liked by 1 persona

Rispondi

