Digressione

WWW Wednesday #1

E pure su ControLetture arriva…. WWW… Wednesday!  🙂 Speriamo di essere costante! 😛

Per chi ancora non la conoscesse, WWW Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading.

L’intento di questa rubrica è quella di riportare le letture in corso, quelle nella quale si risponde a tre domande:

  1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  2. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Iniziamo:

bacio donna ragno controletture

  1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
    Il bacio della donna ragno di Manuel Puig.Trama: Nella cella di una prigione di Buenos Aires, ai tempi della sanguinosa dittatura dei generali, il militante di un movimento clandestino si ritrova con un omosessuale condannato per corruzione di minori. Due personaggi radicalmente diversi: l’uno ha tutti i modi di pensare dell’intellettuale politicizzato, l’altro si identifica con il mondo sentimentale dei film hollywoodiani. Così, per distrarre il compagno, prende a raccontargli i film che ama, scena per scena, con il linguaggio di chi crede assolutamente vere quelle storie. La convivenza forzata cambierà entrambi i prigionieri, in un susseguirsi di colpi di scena e in un crescendo di drammaticità e di intrigo.


    io sono helen driscoll controletture

  2. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
    Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson, di cui presto, anzi prestissimo sarà online la recensione.Intanto vi lascio alla trama: Tom Wallace conduce un’esistenza normalissima con la moglie Anne e il figlioletto Richard. Una sera, durante una festa in casa di amici, suo cognato Phil dichiara di poter compiere esperimenti di ipnotismo, privando le persone delle loro inibizioni; ed è proprio Tom, per quanto scettico, a essere scelto per una dimostrazione. Al termine della serata, però, scopre che la sua mente si è trasformata in un canale aperto, in grado di captare le onde telepatiche e di leggere nel pensiero delle persone a lui vicine. Tom inoltre entra in contatto con l’inquietante presenza di una giovane donna, uno spirito che sembra vivere in casa sua: Helen Driscoll. Ma chi è costei? E qual è il messaggio che i suoi occhi imploranti hanno per lui?


    canndy terry southern controletture
    3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
    Candy di Terry Southern. Ho corteggiato questo libro per oltre un anno e in occasione di un buono Amazon sono riuscita finalmente ad averto.

    Trama: Affascinata dal professore di Etica contemporanea e dalle sue quanto mai liberali teorie sul “meraviglioso privilegio di concedersi completamente”, la bellissima Candy Christian si dispone a offrire il proprio corpo all’umanità per colmarne i dolori e le ingiustizie. Ed è così che, senza neanche saper come, la nostra protagonista (quasi una versione femminile del “Candide” di Voltaire) precipita in un carosello di avventure erotiche – e nondimeno grottesche – che sfuggirà ben presto al suo controllo. L’iniziatore sarà il giardiniere messicano di famiglia, che evidentemente ha “un gran bisogno di lei”. Ma ecco poi lo zio Jack, un vecchio fattorino, il dottor Dunlap, Grindle il guru, e molti altri, in luoghi, modalità e compagnie da scorprire…

Bene, per oggi è tutto!

Quali sono i vostri WWW? Lasciatemeli nei commenti, dai dai che sono curiosa! 😀

Alla prossima.

Sil.